In Puglia la FORMAZIONE PROFESSIONALE non si è mai fermata!

UN ANNO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS

Già nel marzo dello scorso anno, le  Associazioni degli Enti no profit e degli Organismi accreditati per la Formazione Professionale chiesero agli Uffici dell’Assessorato alla Politiche del Lavoro e della Formazione della Regione Puglia gli interventi urgenti e necessari per consentire la continuazione dei corsi anche in periodo di lockdown.

La concertazione sinergica tra l’associazionismo del plurale sociale e l’Amministrazione Regionale – in un periodo di emergenza improvvisa e senza precedenti  –   ha dato vita ad un percorso virtuoso di collaborazione tra «pubblico» e «privato sociale» per la migliore gestione delle attività formative cofinanziate dai Fondi Strutturali U.E., dallo Stato e dalla Regione Puglia.

È stato così avviato il nuovo «sistema delle regole» condivise, e per tal motivo efficaci e immediatamente applicate,  per l’implementazione delle innovative e necessarie modalità di tipo blended: formazione in aula, formazione a distanza, attività laboratoriali e di tirocinio/stage in presenza.

Da allora la Formazione Professionale in Puglia non si è mai fermata. Grazie a coloro che con volontà e impegno hanno trasformato la crisi in un’opportunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: